Cerca
  • Tiziana Team

Come lavarsi i capelli a casa i Parrucchieri di Tiziana Team piccoli trucchi

Aggiornato il: 5 nov 2018


Blog parrucchiere La Spezia: shampoo Tiziana Team!

Noi del Tiziana Tema di La Spezia, da anni siamo una squadra di parrucchieri che ti aiuta a creare bellezza facile da gestire!

Oggi dopo esserci presentati vorrei iniziare a parlare di detersione.

Questo argomento a volte è sottovalutato o non viene amato quanto serve. In realtà per avere capelli belli è indispensabili detergerli nel modo giusto.

Ci sono un sacco di domande come:” quante volte mi devo lavare i capelli? Con cosa me li devo lavare?

Che temperatura dell’acqua devo utilizzate?”

Oggi iniziamo a vedere come lavarsi i capelli!

Con i capelli lunghi e mossi quello che ti potrei consigliare è: districa bene i capelli prima di lavarli e se riesci ad avere un po di tempo vai a dare un po di maschera su lunghezze e punte a capello asciutto e lasciala in posa.

Poi iniziamo a bagnarci i capelli con acqua in doccia e accertiamoci che i capelli siano belli bagnati prima di mettere uno schampoo.

Un altra osservazione importante è la distribuzione dello shampoo perché di solito se ne mette una manata e con decisione si mette nella parte superiore della testa.

Questo porta un accumulo di prodotti in due punti e una mancanza in altri punti. Per cui la cosa importante è usare poco shampoo per volta muoverlo tra le mani e a piccole dosi distribuirlo uniformemente su tutta la testa.

Il massaggio mi raccomando non fatelo con le unghie ma con i polpastrelli e pensate di contare fino a 10 toccando ogni zona della testa.

Il risciacquo e molto importante per non far venire problemi cutanei quindi va fatto bene su tutta la testa muovendo con le mani i capelli. L’acqua senza muovere i capelli non fa abbastanza!

Se hai un abbondante secrezione sebacea è meglio usare acqua tiepida.

Ricordiamo che per saperne di piu' o per ricevere una consulenza personalizzata potete fissare un appuntamento o per richiedere dei nuovi argomenti passate presso il nostro salone sito in La Spezia o telefonando al n. 0187/512705 o inviando una mail a marketing@parrucchieratiziana.com.

Grazie della tua attenzione buona giornata!!

72 visualizzazioni0 commenti

© 2018 by TIZIANA TEAM - Tiziana Parrucchieri di Gattai Tiziana - via Parma 83 La Spezia 19125 P. Iva 00967150111