Cerca
  • Tiziana Team

Capelli: piega e stile sempre a posto, grazie ai 5 consigli di Tiziana Team parrucchiere a La Spezia


Per mantenere un bel colore ed ottenere sempre una bella piega ci sono pochi passaggi utili e importantissimi da ricordare: nutrire, ristrutturare, rinforzare, taglio e piega, non bisogna aver fretta eppure basta qualche piccolo accorgimento, con costanza e metodo, e noterete la differenza.


Nutrire: non aspettiamo di vedere inariditi i capelli, non lasciamo che si secchino troppo o che subiscano troppe aggressioni (vedi shampoo sbagliati e calore eccessivo), piuttosto effettuiamo abitualmente un trattamento nutritivo adatto, solo con prodotti adeguati e di qualità professionale, per il mantenimento dell'idratazione. E ricorda, niente fretta nel lavarli, non strofinarli e phon a velocità e temperatura giusta per il tuo capello, così con il minimo impegno otterrai il massimo risultato.


Ristrutturare: quando ci accorgiamo che qualcosa non va, a causa di agenti esterni o interni (tra cui smog e umidità oppure a causa di una cambiamento ormonale), intervieni subito, col consiglio adatto e il sistema migliore per recuperare il capello. Un capello che necessita di trattamenti ricostruttivi è un capello che spesso si presenta opaco, spento e che ha perso elasticità, infatti anche il colore non sarà luminoso, corposo, profondo, ricco di sfumature.


Rinforzare: con i prodotti giusti e la cura abituale e costante il tuo capello sarà più sano e più forte. Se la caduta di capelli è un fenomeno fisiologico (se ne perdono anche fino a un centinaio al giorno) è anche vero che i periodi di transizione da una stagione all’altra velocizzano il processo di caduta e ciò non ci deve però impensierire più di tanto. Potresti però avere desiderio anche di un look particolare. Se desideri una chioma diversa, più folta o un'acconciatura speciale, puoi considerare sia le extension e sia un taglio che esalti i tuoi volumi e la geometria del tuo viso.


Tagliare: è sempre opportuno procedere con il taglio abituale, anche di poco, il giusto, il taglio va effettuato anche solo per eliminare la parte finale delle lunghezze. Tagliare è necessario per mantenere i capelli integri, sani e senza doppie punte, così stile e colore renderanno al massimo e i capelli rimarranno più robusti e compatti e il tuo look, piega compresa, sarà più facile da gestire.


Piega, ovvero come essere Sempre Perfetta: se ormai la routine quotidiana ci incastra tra mille impegni e ci si lava i capelli più volte a settimana (a causa di palestra o smog nell'aria, temperature variabili e necessità di sentirsi sempre a posto) già seguendo questi passaggi i tuoi capelli avranno un aspetto più vitale, lucido e sano, ma potresti provare il nostro sistema Sempre Perfetta che si adegua alla tua agenda settimanale e ti fa ottimizzare il tuo tempo e ti dà la possibilità di concederti styling e bellezza per i tuoi capelli.


Perché il tempo che dedichi a te stessa è sempre un'ottima idea!

Per saperne di più oppure per ricevere una consulenza personalizzata puoi fissare un appuntamento o puoi passare direttamente da noi in Salone a La Spezia,

a presto

Tiziana Team

Contattaci al n. 0187.512705 o scrivici a marketing@parrucchieratiziana.com

35 visualizzazioni0 commenti

© 2018 by TIZIANA TEAM - Tiziana Parrucchieri di Gattai Tiziana - via Parma 83 La Spezia 19125 P. Iva 00967150111