Cerca
  • Tiziana Team

Capelli con Extension, ecco cosa devi sapere, consigli di Tiziana Team, parrucchieri a La Spezia

Molte nostre clienti vengono da noi, in salone Tiziana Team parrucchieri a La Spezia, per l’applicazione di extension, perché vogliono subito vedersi coi capelli lunghi o semplicemente cambiare acconciatura. Bisogna sapere alcune cose per applicare quelle della migliore qualità, che rendono al top e non danneggiano il capello.


Innanzitutto va detto che c’è stata una grossa evoluzione fino ad oggi: le prime che uscirono, circa vent’anni fa più o meno, erano le extension “mono ciocca” e ci voleva moltissimo tempo per applicarle, da allora ad oggi sono stati fatti passi da gigante.


Ed è bello sapere che in un attimo ti ritrovi una notevole lunghezza di capelli e anche del tuo colore. Intanto è da sfatare un mito sulle extension, cioè che rovinino i capelli: non è così e poi ne esistono di vari tipi, sono di diverse qualità, le migliori sono quelle che sono posizionate nello stesso verso, così che quando sono applicate l’effetto è assolutamente naturale.


A prima vista alcune possono essere bellissime, ma in realtà sono super siliconate e super trattate, ovvero con i primi lavaggi pian piano l’effetto se ne va e le ciocche si aggrovigliano e ti danno un effetto non bello e per niente naturale. Quelle realizzate con capelli di bassa qualità ingannano a prima vista, son solo belle da vedere, ma noi non le utilizziamo: consigliamo sempre di usarle solo di assoluta qualità.


Esistono due tipi di extension, una con la tips e una con la cheratina, dipende dalla durata che noi vogliamo. A seconda dell’esigenza di ogni persona si andrà a scegliere quale tipo andare ad utilizzare, perché sia il mantenimento e sia loro applicazione cambiano completamente. Su una ciocca sottile viene applicata la cheratina e viene sciolta con uno strumento a ultrasuoni per aderire completamente ai capelli e ci si può fare di tutto, dal lavarli all’usare la piastra.


Altra cosa importante è che durano sei mesi circa, man mano che si sale sui laterali e sulla parte alta la durata sarà leggermente inferiore. Per applicare invece le tips non si utilizzano strumenti ma solo una pinza, che serve per unire le due tips, quindi è molto più semplice e questo tipo di extension è di minor durata, perché ogni mese e mezzo vanno rimosse e riapplicate, specialmente se si fa il colore si staccano e si riapplicano grazie ad un cerotto medicale, una strisciolina adesiva, e rimangono perfettamente attaccate.


Per scegliere quella più adatta fatevi consigliare dal vostro parrucchiere: è molto importante avere una mano esperta a cui affidarsi così come è importantissima la qualità dei capelli da applicare, vanno poi trattati adeguatamente anche a casa, per avere dei risultati meravigliosi e naturalissimi (tanto che nessuno potrebbe immaginare che abbiate le extension!).


Se desideri un consiglio speciale per te, vieni a trovarci in salone, perché è sempre un’ottima idea dedicare del tempo a te stessa!


Per saperne di più oppure per ricevere una consulenza personalizzata puoi fissare un appuntamento o puoi passare direttamente da noi in Salone a La Spezia,

a presto

Tiziana Team

Contattaci al n. 0187.512705 o scrivici a marketing@parrucchieratiziana.com


113 visualizzazioni0 commenti

© 2018 by TIZIANA TEAM - Tiziana Parrucchieri di Gattai Tiziana - via Parma 83 La Spezia 19125 P. Iva 00967150111