Cerca
  • Tiziana Team

Capelli a posto anche d’estate, 3 consigli fondamentali di Tiziana Team parrucchieri La Spezia




Estate 2020: con il caldo e questo clima decisamente diverso dalle scorse settimane aumenta la voglia di aria e di sole. Bene, vogliamo però condividere qui con voi alcuni consigli utili che abbiamo dato anche alle nostre clienti venute qui in salone da noi, Tiziana Team parrucchiere a La Spezia, in questi giorni prima delle vacanze, ferie o relax casalingo, perché è fondamentale proteggere e sfruttare bene questi giorni di riposo per una remise en forme dei vostri capelli.


Bene, partiamo subito con tre consigli fondamentali (più due dritte da tener presente per settembre) e qualche idea in più.


Idratare

Più che un segreto deve diventare una buona abitudine, tutti i giorni e tutti i mesi dell’anno: quello che vi suggeriamo però è di idratare il capello con il prodotto adatto al periodo dell’anno, fatevi consigliare bene, perché come per il viso si usano idratanti diversi (giorno/notte, tipo di pelle, estate/inverno) così dovrete occuparvi con cura dei vostri capelli. Se usate extension lasciatevi consigliare in maniera specifica e non tralasciate i vostri capelli col primo prodotto che trovate in commercio; lo diciamo per esperienza, proprio perché noi che siamo specialisti in extension sappiamo bene poi come è gratificante dopo l’estate aver ottenuto splendidi capelli su cui fare applicazioni efficaci e molto naturali.


Nutrire

Il caldo e gli sbalzi di temperatura producono effetti sulla pelle del corpo, viso, su cute e capelli. Non lasciamo che effetti come inaridimento o sbiadimento diventino complicati e lunghi da risolvere: il nutrimento è più che idratazione, è come cibo che rende le fibre ben alimentate, sane, luminose e piene di vitalità. Così come noi tutti mangiamo seguendo buoni e sane regole alimentari, così dobbiamo fare altrettanto con i capelli, perché - come le unghie - se ben trattate e nutrite donano un migliore aspetto.


Ristrutturare e Proteggere

Approfittiamo di questi giorni di relax per effettuare qualche trattamento speciale, dedicato e mirato: fatevi consigliare dal vostro specialista perché si va ad agire proprio in vista di settembre, infatti noi consigliamo per ciascuna e per ogni tipo di problematica individuale delle maschere o degli impacchi, che sono efficaci e che fanno ottenere risultati visibili in poche settimane. E ricordate, la protezione del capello è la chiave infallibile per non avere conseguenze indesiderate.


Problemi di Taglio e Piega, due consigli al volo!

Sicuramente se si riesce a mantenere il capello sano e curato il colore e la piega terranno sempre meglio, ma in estate, lo sappiamo, le esigenze e le abitudini sono diverse. Per proteggersi dal sole usiamo cappellini e foulard; per non strapazzare troppo i capelli lungi teniamoli raccolti in morbidi elastici o fasce in materiale non sintetico perché ve li può elettrizzare, i capelli medi possono essere mantenuti anche con fermagli o pinze (mai tirate ma lasciate piuttosto morbide per non irritare la radice).


Se si mantiene il capello più protetto dal sole sarà anche più morbido e gestibile per la piega; anche da asciutti troviamo la nostra soluzione (legati, raccolti, fasce, cerchietti o mollettine trendy) purché vi sia comoda, non vi faccia sentir caldo e vi faccia sentire a vostro agio.


Desideri un consiglio speciale per te? Vieni a trovarci in salone, ti aspettiamo per conoscerti di persona,

a presto

Tiziana Team

Contattaci al n. 0187.512705

Scrivici whatsapp 📲334 903 9794

312 visualizzazioni0 commenti

© 2018 by TIZIANA TEAM - Tiziana Parrucchieri di Gattai Tiziana - via Parma 83 La Spezia 19125 P. Iva 00967150111