Cerca
  • Tiziana Team

Abitudini e capelli. Il parrucchiere di Tiziana Team di La Spezia ti consiglia

Aggiornato il: 5 nov 2018


te lo spiega il parrucchiere di Tiziana Team

Noi del Tiziana Tema di La spezia, da anni parrucchiere vediamo ogni giorno persone che hanno abitudini tremende per i propri capelli e questo comporta un peggioramento graduale della propria chioma.

Vediamo insieme qualche abitudine da evitare e da modificare!

A volte piccoli gesti ma quotidiani cambiano radicalmente i capelli.

Ci buttiamo sotto la doccia e laviamo  i capelli quasi tutte le mattine.

Shampoo aggressivi e l’uso eccessivo di balsami e creme non appropriati danneggiano la cute. È importante scegliere con cura i prodotti da usare, soprattutto adatti al proprio tipo di capello. Si devono fare delle maschere per nutrire e idratare i capelli.

Il risciacquo è importante quanto il lavaggio se si lasciano residui di prodotto rimarranno sui capelli e sulla cute e questi peggioreranno la vostra chioma.

Frizioniamo la cute con forza o con unghie, perché siamo in ritardo e dobbiamo sbrigarci. Sbagliato! I capelli vanno massaggiati delicatamente senza sfregare. Il capello bagnato è doppiamente fragile. In più c’è il rischio di annodarli più facilmente.

Pettiniamo di fretta i capelli, con la prima spazzola che troviamo sottomano. Attenzione all’uso dello “strumento”: spazzolare i capelli fa bene, ma se si usa la spazzola sbagliata si ottiene l’effetto contrario. Inoltre bisogna evitare di pettinare i capelli quando sono bagnati, soprattutto se non si è applicato una maschera, perché la resistenza del capello diminuisce.

Asciughiamo i capelli col phon a massima velocità e temperatura, (perché siamo sempre più in ritardo). Temperature troppo calde e phon non ionizzati inaridiscono il capello e provocano rotture e doppie punte.

L’utilizzo di spazzole in modo casalingo arrivano a scaldare con temperature molto elevate e poco controllate i capelli.L’asciugatura dovrebbe essere dolce, il phon tenuto lontano dalla cute. Il brushing casalingo è spesso una condanna.

Diamo una passata di piastra prima di uscire, per un look perfetto. Ma se usciamo 10 volte al giorno??? La piastra, va scelta con cura e usata nel modo giusto. Anche se al giorno d’oggi i modelli si sono evoluti e la tecnologia è andata incontro al benessere del capello, ma l’utilizzo a casa deve essere fatto con criterio.

Se non siamo riuscite a lavare e piastrare i capelli li leghiamo in fretta e furia con elastici e pinze. Occhio perché anche gli elastici possono rovinare i capelli. Stiamo attenti alla trazione fatta ai capelli tutto il giorno una coda super tirata è un forte stress per il capello.

Ricordiamo che per saperne di piu' o per ricevere una consulenza personalizzata potete fissare un appuntamento o per richiedere dei nuovi argomenti passate presso il nostro salone sito in La Spezia o telefonando al n. 0187/512705 o inviando una mail a marketing@parrucchieratiziana.com.

Grazie della tua attenzione buona giornata!!

9 visualizzazioni0 commenti

© 2018 by TIZIANA TEAM - Tiziana Parrucchieri di Gattai Tiziana - via Parma 83 La Spezia 19125 P. Iva 00967150111